Ecco il trucco per incartare regali che fa impazzire la rete

Utenti spiazzati dal video di Waterstones che ci insegna un metodo per evitare sprechi

La semplicità vince, soprattutto in rete. Lo dimostra la viralità che ha raggiunto il video che mostra come impacchettare un regalo di forma rettangolare con una carta da regalo visibilmente troppo corta, pubblicato su Twitter due giorni fa dalla catena di librerie britanniche Waterstones.

I follower sono impazziti davanti ai 7 secondi di how do it yourself che nelle prime 24 ore ha totalizzato 11,7 milioni di visualizzazioni. E in effetti, chi ci aveva già pensato? È un metodo utile per fare pacchetti belli e evitando lo spreco di carta.

Per pacchetti natalizi sostenibili, oltre a limitare l’uso di carta da imballaggio, c’è il sempreverde consiglio di incartare con carta riciclata o con carta di giornale, oppure si possono contenere gli sprechi mettendo il regalo in una scatola riutilizzabile. Infine, occhio ai glitter, sono microplastiche che si disperdono nell’ambiente senza che ce ne accorgiamo, che già alcune importanti catene di vendita al dettaglio come Mark & Spencer hanno deciso di debellare dal proprio catalogo.

Leggi anche:
Natale senza glitter per diminuire le microplastiche
A Natale regala un libro!

Photo by Juliana Malta on Unsplash

Caterina Conserva

Caterina Conserva

Giornalista con la passione per l'ecologia, i libri e le lunghe camminate in giro per il mondo

Caterina Conserva

Caterina Conserva

Giornalista con la passione per l'ecologia, i libri e le lunghe camminate in giro per il mondo

Gli articoli più letti della settimana

I video più visti del mese